NEWS

06 Novembre 2024

 

Bonus Natale 2024: Nuovo Sostegno Economico per i Lavoratori Dipendenti

 

Il Governo ha introdotto, per l’anno 2024, una nuova misura di sostegno economico a favore dei lavoratori dipendenti in vista delle festività natalizie. Il bonus, pari a 100 euro, è destinato a supportare le famiglie con maggiori difficoltà e ad alleviare il peso delle spese tipiche del periodo.

Requisiti per l’accesso al beneficio:

 

Modalità di erogazione:

Il bonus spetta esclusivamente ad un solo genitore. L’indennità sarà anticipata direttamente dal datore di lavoro, unitamente alla tredicesima mensilità, sottoforma di credito da recuperare in compensazione.

Adempimenti del lavoratore:

Per poter beneficiare del bonus i lavoratori potranno:

 

In caso di più rapporti di lavoro contemporanei o successivi, il lavoratore dovrà fornire al datore di lavoro, in aggiunta alla richiesta di erogazione, copia delle certificazioni uniche relative a tutti i redditi percepiti, al fine di consentire il calcolo del reddito complessivo.

Adempimenti del datore di lavoro:

Il datore di lavoro dovrà:

 

Obiettivo della misura:

Il bonus natalizio si inserisce nell’ambito delle politiche di sostegno al reddito e alla famiglia promosse dal Governo. L’obiettivo è quello di garantire a un numero sempre maggiore di cittadini la possibilità di affrontare le festività natalizie in modo più sereno, mitigando gli effetti dell’attuale contesto economico.

< Tutte le notizie

 

^

Il sito studiogarlati.it è ottimizzato per una visualizzazione verticale. Ruota il tuo device!